HOME / Home / Home
A settembre si va in vacanza

ombrellone-2.jpgSettembre sarà un mese felice per il turismo e l’indotto: si registra, infatti, la presenza di oltre 4 milioni di italiani in vacanza, un dato in crescira rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, in cui le presenze si attestarono sui 3 milioni.

Approfittando di tariffe più vantaggiose e last minute, il popolo vacanziero prolunga l’estate con esito positivo sul settore che, ribadiamo, è trainante per l’economia italiana, come spiega anche Bernabò Bocca presidente di Federalberghi: «I cambiamenti culturali ed economici hanno modificato il modo di far vacanza anche per gli italiani. La durata della vacanza principale si accorcia e ad essa si aggiungono viaggi più brevi e week end nel corso dell’anno; inoltre, anche se agosto rimane il mese preferito dagli italiani, si registra una crescita dell’attenzione verso altri periodi dell’anno».

L’Istat ha pubblicato i dati dei mesi trascorsi: più di 40 milioni di notti dormite negli esercizi ricettivi italiani (28 milioni negli alberghi), di cui 24 milioni riferiti a turisti stranieri (16 milioni negli alberghi) e 16 milioni a cittadini italiani (12 milioni negli alberghi).


04/09/2015

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS